Marketing e Pubblicità

Elaboriamo Strategie di Slancio per il Tuo Brand

Marketing

Creazione del valore sul brand.

Il Marketing, un elemento imprescindibile del processo di crescita aziendale, di innovazione. E’ presente in ogni azione che abbia come obiettivo la creazione di valore per l'azienda. Per Noi Tucomer la definizione di Marketing è sintetizzata da: “ Strategia + Immagine + Comunicazione + Pubbliche Relazioni= Creazione di valore”. L’efficacia di una campagna pubblicitaria di successo risiede in molti fattori esterni ed interni, dove importanza cruciale hanno le competenze, le menti, la creatività, le abilità e il cuore delle persone che compongono il team di lavoro.

Piano Marketing

01

Ideiamo il Piano Strategico di Marketing conducendo l’analisi tecnica di settore, di prodotto e degli obiettivi del cliente. Definiamo il Piano di azioni da intraprendere comprensivo degli strumenti di marketing operativo off e online da utilizzare.

02

Creiamo il messaggio pubblicitario sviluppandone contenuti informativi, persuasuvi ed identitari. Decliniamo il messaggio al format comunicativo degli strumenti pubblicitari previsti (Cartellonistica, Sito, Video, Social).

Piano Pubblicitario

03

Valutiamo tecnicamente le scelte più appropriate delle piattaforme, delle tempistiche, dei costi e degli strumenti da utilizzare ottimizzando il rapporto costi-benefici delle azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Selezione Canali e Strumenti

04

Studiamo tecnicamente il lancio pubblicitario della campagna , selezioniamo i canali e gli spazi pubblicitari conformi al target da colpire. Offriamo soluzioni di visibilità on line e materiale per il tuo business, la tua attività, il tuo brand.

Gestione operazioni di Co-Marketing

05

Costruiamo e conduciamo operazioni di co-marketing creando la campagna pubblicitaria e gestendo i rapporti di partnership fra le aziende clienti coinvolte. Definiamo le strategie comunicative e le azioni di promo-commercializzazione.

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la tua comunicazione, la tua immagine, il tuo valore aggiunto

Omnicanalità

A

Lo scopo principale della pubblicità è attrarre nuovi clienti . I canali e gli strumenti maggiormente utilizzati sono quelli digitali ( Social, App, Siti, Video, Contenuti sponsorizzati, comunicazione digitale) ma vanno sempre implementati e coordinati con quelli tradizionali (fisici) secondo la propria strategia di marketing.

L’importanza della strategia

B

L’analisi di Marketing Operativo indica quali strumenti usare, come combinarli e distribuirli nella dimensione on line e fisica, ma anche come coordinarli nel tempo e tenendo conto del processo ciclico di aggiustamento e di coerenza alla strategia alla base della campagna pubblicitaria.

Ritorno sull’investimento pubblicitario

C

Ogni azione pubblicitaria che comporta un investimento finanziario deve essere misurata per valutare se è stata profittevole. Esistono dei parametri razionali che misurano l’efficacia di una campagna pubblicitaria in termini di guadagno rispetto all investimento effettuato.

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